Situato sul vulcano Etna, Cirasellaetna è il luogo perfetto che porta calma e gioia al viaggiatore che vuole rilassarsi e scoprire il vulcano sempre attivo più grande d’Europa. Che ti piaccia il mare o la montagna, questo è il posto migliore per scoprire entrambi.

CASE IN PIETRA LAVICA

Fabbricata dalla famiglia contadina che vi abitava, era in parte utilizzata come magazzino di frutta, castagne e nocciole, “palmento” o luogo di produzione e conservazione del vino, alloggio per i pochi capi di animali d’ausilio alla semplice vita di allora.

RELAX E PACE

Le verande esterne costruite in epoca recente sono ricoperte da tetti in legno, circondate completamente dalle piante, dai fiori e dai loro profumi. Gli spazi all’aperto sono creati per trovare il tuo angolo di tranquillità, poter leggere un buon libro, conversare, fare una giocata a Briscola aspettando il pranzo.

LE STUFE A LEGNA

La regina della casa e’ la grande stufa a legna della sala comune. Per ritrovarsi la sera, dopo cena, davanti al fuoco per incontrarsi e convidere le tue emozioni con altri viaggiatori come te.

FRUTTETO VISTA VULCANO

Ogni ospite che arriva non può farne a meno! Passeggiare nel nostro frutteto tra alberi di mele, nocciole e castagni e ogni tanto rimanere incantati dai piccoli funghi che si incontrano cammin facendo. E basta alzare per un attimo gli occhi per ammirare la cima del vulcano.

BARBECUE E ANGOLO GIOCHI

A disposizione degli ospiti il barbecue in pietra munito di tavolo e panche, il campetto polivalente per giocare a calcetto, l’angolo giochi dei bambini.